Home » Progetti » Tecnologie » OMPECO – Pre-trattamento scarti e rifiuti

OMPECO – Pre-trattamento scarti e rifiuti

OMPECO è un’azienda italiana che si occupa di trattamento dei rifiuti. OMPECO ha iniziato la sua attività 45 anni fa nel settore del verde. Nel 2001, l’azienda è stata brevettata in tutto il mondo per produrre l’attrezzatura per il trattamento dei rifiuti denominata Converter in grado di trattare tutti i tipi di rifiuti (organici , municipali, infetti, solidi, ecc.). Questa tecnologia si basa sulla trasformazione dell’energia meccanica in energia termica, raggiungendo facilmente la temperatura di 151 gradi Celsius, quando la sterilizzazione avviene senza l’uso di alcuna pressione.

La tecnologia Converter tratta i rifiuti in un unico processo triturandoli, essiccandoli e sterilizzandoli in un solo ciclo, direttamente nel luogo in cui vengono prodotti (rifiuti infettivi all’interno di ospedali, cliniche o laboratori, rifiuti solidi urbani e rifiuti organici – all’interno delle città, agriturismi, hotel, aeroporti, centri commerciali, ristoranti, ecc.) senza fare alcun rumore, senza rilasciare alcun odore o fastidio per l’ambiente, essendo compatibile con i piani che sono approvati per essere installati all’interno delle città, che possono ridurre notevolmente il costo di trasporto dei rifiuti, nonché le tariffe pagate per il suo stoccaggio, trattamento o combustione.

In questo modo, Converter non genera inquinamento, odore, fastidio, emissioni in aria, non funziona sotto pressione (per l’intero ciclo di trattamento dei rifiuti il Converter lavora in pressione negativa), non fa rumore, compresa l’acqua che fuoriesce dal trattamento dei rifiuti può essere riutilizzata in un altro ciclo di trattamento, garantendo così un ambiente di lavoro pulito e sicuro e, naturalmente, è facile da usare esattamente dove vengono prodotti i rifiuti.

Converter® 25 litri – H25/MO25/NV10

SPECIFICHE TECNICHE

Potenza totale installata: 2,8 KW

Dimensioni: 600 x 700 x 900 mm

Peso a vuoto: 110 kg

Volume della camera di trattamento: 25 l

Rumore: 80 dB

Capacità produttiva: da 4 a 6 kg/h di rifiuto trattato

Consumo medio

Elettricità: circa 0,4-0,6 kW/kg in base al tasso di umidità del rifiuto

Allacciamenti

Ingresso acqua di raffreddamento: 1’

Attacco rubinetto dell’acqua: 1/2’

Uscita acqua di raffreddamento: 1’

Attacco scarico condensa: 1’

© 2020 OMPeco

Requisiti ambiente operativo

Ventilazione del locale: 10 cambi d’aria per ora

Temperatura operativa: 6°C÷45°C


OMPECO s.r.l.

Via Cavalieri del Lavoro 16 10024 Moncalieri – Torino, Italy
www.ompeco.com
info@ompeco.com
Sede legale: Corso Laghi 26 – 10051 Avigliana – Torino, Italy

Reg. Imp. RI/PRA/2014/46068/800

R.E.A. di Torino 1188899 VAT n° IT11118350013

© 2020 OMPeco