Home » Progetti » Tecnologie

Tecnologie

In questa sezione presentiamo prodotti e soluzioni dei nostri amici e potenziali partners tecnologici.

Oggi in Europa il proprio EIC = Consiglio Europeo per l’Innovazione (determina ipotesi ed obiettivi per finanziare le ricerche ed innovazioni per tutti i paesi membri), utilizza il termine“tecnologia profonda” per stimolare start-up o PMI, di fatto persone creative e visionarie, che siano in grado di concepire “innovazioni ad alto impatto, potenzialmente in grado di creare nuovi mercati o rivoluzionare quelli esistenti”. 

Polyteknos e Accoglienza = (Più Arti e Mestieri che accolgono e non escludono) é una Community, convinta che sfidarsi nell’imitare l’economia della vita nel mondo, osservabile in ogni cellula vegetale o animale, risultato di miliardi di anni di evoluzione degli organismi viventi, sia proprio imitare  una “tecnologia profonda”.

La cellula (ne approfondiamo le caratteristiche in un articolo a parte ) infatti esprime l’economia circolare, auto-organizza  e gestisce l’insieme dei suoi molti processi interni, chiude i cicli, e scambia materiali, energie ed informazioni con altre cellule per creare organismi più complessi. Una tecnologiain grado di rivoluzionare processi esistenti” ma se modificata dall’uomo o da virus potrà indurre trasformazioni non sempre controllabili.

[pagelist_ext show_first_image=”1″ child_of=”287″ limit_content=”1000″]